ADESIONE UFFICIO STAMPA

COMPILA IL MODULO

  • Termini e Condizioni Procedendo all’acquisto del servizio di “UFFICIO STAMPA PROFESSIONALE” l’acquirente accetta i seguenti termini contrattuali: 1) L‘acquirente si impegna a corrispondere al Sig. Stefano Campa, CF CMPSFN69H29H501S P.I. 15648381000 (definito nel presente contratto il “fornitore”) la somma concordata tramite preventivo e/o definita tra le parti via email e/o su questo sito web alla voce “TOTALE” dell’apposito modulo di adesione + imposte, che l’acquirente dovrà corrispondere al fornitore a fronte del servizio di Ufficio Stampa denominato “UFFICIO STAMPA PROFESSIONALE”, che verrà erogato dal fornitore entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto (oppure secondo quanto previsto dal preventivo o riportato nel modulo di adesione presente su questo sito web, ma tassativamente mai oltre 60 giorni dalla data di acquisto). A tal proposito: il fornitore si occuperà per tutta la durata del presente accordo in nome e per conto dell’acquirente di mantenere e curare i rapporti con la stampa ed i media, allo scopo di comunicare e promuovere il progetto dell’acquirente ivi concordato. Fornendo al contempo consulenza, consigli e suggerimenti all’acquirente. Il servizio di Ufficio Stampa denominato “UFFICIO STAMPA PROFESSIONALE” prevede: a) L’impegno del fornitore a realizzare 1 Comunicato Stampa “Press Kit” (testi e foto forniti dall’acquirente) e ad inviare suddetto Comunicato Stampa max 4 volte (ovvero quattro invii, generalmente uno a settimana) – secondo la disponibilità della propria rubrica contatti – a una mailing list targettizzata composta da indirizzi email di media (blog, webzine e stampa online) del settore musicale. b) L’impegno del fornitore a redigere, al fine di valorizzare la comunicazione e il riscontro di immagine dell’acquirente, testi (quali ad esempio: interviste, articoli redazionali e approfondimenti) da inviare e proporre a webzine e media del settore musicale. c) L’impegno del fornitore a ribattere sui propri profili Social (generalmente pagine Facebook e/o Instagram), ma senza alcun vincolo specifico, i suddetti Comunicati Stampa, redatti per conto dell’acquirente. Sempre ai fini del presente contratto: 2) Il fornitore si riserva di aggiungere ai servizi concordati ulteriori servizi a favore dell’acquirente sia gratuiti che a pagamento. Tutti i servizi aggiunti o le variazioni definite “come gratuiti/e” con l’acquirente verranno offerti/e dal fornitore a propria insindacabile discrezione, ma non sono dovuti/e ai fini del presente contratto. 3) Entro 72 ore dalla data di acquisto il fornitore contatterà l’acquirente che si impegna a fornire entro 7 giorni al fornitore tutti i testi e le informazioni necessarie per l’espletamento dei servizi concordati. L’acquirente si impegna a fornire testi in lingua italiana, grammaticalmente corretti e contestuali ai fini del presente contratto, e a fornire immagini secondo le specifiche di qualità necessarie per l’espletamento del servizio di “UFFICIO STAMPA PROFESSIONALE”. 4) I servizi concordati non portati a compimento per inadempienza o ritardi dell’acquirente o per contenuti proposti dall’acquirente non contestuali o contrari alla legge o diffamatori, non verranno in alcun caso rimborsati. Il fornitore si riserva il diritto di spostare, modificare o cancellare qualsiasi contenuto che ritenga in contrasto con il presente contratto o con qualsiasi sua politica, con i diritti di proprietà intellettuale o di altra natura, o a proprio parere inaccettabile. 5) L’acquirente autorizza il fornitore a pubblicare e ad utilizzare i contenuti e le opere di proprietà e di pertinenza dell’acquirente stesso, ad inviare gli stessi contenuti e/o opere a terzi e a diffonderli/e universalmente senza alcun limite e con qualunque mezzo, ivi comprese la diffusione radiofonica, televisiva e streaming sollevando il fornitore da qualsivoglia responsabilità per la diffusione di tali contenuti e/o opere dell’acquirente. L’acquirente accetta che la trasmissione e/o pubblicazione/diffusione del proprio materiale, dei propri contenuti e delle proprie opere potrà avvenire universalmente e senza limiti di alcun genere su qualsivoglia mezzo di diffusione/pubblicazione esistente (ad esempio: carta stampata, radio, televisione, social network, siti internet e quant’altro) e su ulteriori mezzi di diffusione futuri o in futuro inventati. L’acquirente concede piena liberatoria e autorizza anche in via generale e senza limiti la diffusione dei propri contenuti tramite qualsivoglia mezzo universalmente. Autorizza, inoltre, la conservazione senza limiti del predetto materiale negli archivi informatici del fornitore, e di eventuali suoi partner, ed è consapevole ed accetta che il proprio materiale, i propri contenuti e le proprie opere una volta resi pubblici, possono essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso dell’acquirente stesso, e/o senza il consenso del fornitore. L’acquirente solleva il fornitore da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo o scorretto da parte di terzi del predetto materiale (contenuti e/o opere). L’acquirente conferma di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto egli ha autorizzato. L’acquirente concede, inoltre, al fornitore la facoltà (in via non esclusiva) di rappresentare l’acquirente per il periodo del presente accordo, concedendo al fornitore piena facoltà di agire “in nome e per conto” dell’acquirente in qualità di suo Ufficio Stampa, al fine di promuovere l’immagine e le opere dell’acquirente. 6) L’acquirente dichiara l’autenticità di tutti i dati forniti al fornitore e di essere il legittimo proprietario e di detenere tutti i diritti (compreso il copyright) di tutti i contenuti e le opere messe a disposizione del fornitore ai fini del presente contratto. Solleva pertanto il fornitore da qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi origine o causa derivanti da tali contenuti o opere forniti al fornitore. L’acquirente è consapevole del fatto che l’invio dei propri Comunicati Stampa, così come la pubblicazione, diffusione e condivisione di propri contenuti avviene tramite il fornitore, ma “in nome e per conto” dell’acquirente stesso che è il solo responsabile dei propri contenuti inviati, pubblicati o diffusi attraverso i servizi proposti e/o concordati con il fornitore. Pensieri, concetti, contenuti, idee e/o opere espresse/i, e/o realizzate dall’acquirente restano di competenza e responsabilità di quest’ultimo, e non rappresentano il pensiero del fornitore, che resta manlevato da qualsivoglia responsabilità per pensieri, concetti, contenuti, idee e/o opere espresse/i, e/o realizzate dall’acquirente. L’acquirente accetta, conseguentemente, di farsi carico di qualsivoglia spesa e/o costo (comprese tutte le spese legali) derivanti da rivalse di terze parti che dovessero verificarsi per qualsiasi ragione o causa, sollevando il fornitore da qualsiasi responsabilità, costo o spesa. 7) Nonostante l’impegno e il lavoro profuso per i fini del presente contratto, il fornitore non può garantire al 100% la pubblicazione sui media citati, proposti o concordati con l’acquirente, né garantire consensi o traguardi. L’acquirente è, pertanto, consapevole del fatto che tutto il lavoro svolto dal fornitore è atto a “proporre” e soggetto a molteplici variabili, solleva di conseguenza il fornitore da qualsiasi responsabilità per eventuali pubblicazioni mancate, consensi o traguardi non pienamente raggiunti o per qualsiasi altra ragione o causa, rinunciando a qualsiasi pretesa passata, presente o futura. 8) L’acquirente accetta il fatto che l’invio di Comunicati Stampa o notizie verso terzi effettuato dal fornitore non comporta alcun vincolo e che il fornitore non è responsabile delle pubblicazioni presso terzi o delle decisioni di terze parti. L’acquirente solleva pertanto il fornitore da qualsiasi responsabilità conseguente l’invio di proprie notizie o Comunicati Stampa. 9) In caso di servizi Radio e/o Tv acquistati, l’acquirente è consapevole ed accetta il fatto che tali servizi Radio e/o Tv prevedono il solo ed unico inserimento di propri contenuti (audio e/o video) all’interno di Format Radio e/o Televisivi di terze parti, e si perfezionano nel momento stesso dell’inserimento di tali contenuti (anche solo per pochi istanti) nel Format o nei Format Radio e/o Televisivi di terze parti concordati (tutto ciò definibile come: “partecipazione al Format”). L’acquirente accetta il fatto che il fornitore non può garantire che tali “partecipazioni al Format” perdurino nel tempo, o oltremodo nel tempo. L’acquirente accetta il fatto che suddetto servizio proposto dal fornitore non comporta alcun vincolo (se non garantire il solo inserimento del brano e/o del video concordato nel Format Radio e/o Tv concordato). L’acquirente solleva pertanto il fornitore da qualsiasi responsabilità per Format Radio e/o Tv (e/o trasmissioni Radio e/o Tv) annullati/e, mancati/e, sospesi/e, non pienamente realizzati/e, realizzati/e solo parzialmente, o ritardati/e. Eventuali palinsesti e/o dati di messa in onda su Radio e/o Televisioni citati sono da intendersi sempre come del tutto indicativi, e non sono parte di questo accordo. L’acquirente è consapevole del fatto che qualsivoglia trasmissione Radio e/o Televisiva può subire variazioni e/o essere annullata in qualsiasi momento per ragioni di qualsivoglia natura non imputabili al fornitore. Rimane, pertanto, esclusa qualsiasi responsabilità del fornitore per Format e/o contenuti dell’acquirente non messi in onda da qualsivoglia Radio e/o Televisione, o che abbiano subito variazioni di programmazione, orario e data nella messa in onda su qualsivoglia Radio e/o Televisione. L’acquirente è informato che il fornitore non può garantire alcun passaggio Radio e/o Televisivo, sollevando quest’ultimo da qualsivoglia responsabilità per passaggi Radio e/o Televisivi mancati e/o per qualsiasi altra ragione o causa. 10) Tra i servizi gratuiti offerti a propria discrezione dal fornitore, vengono considerati tali quelli di “Monitoraggio Radio” inclusi in alcuni servizi di promozione radiofonica. L’acquirente è consapevole del fatto che i servizi di “Monitoraggio Radio” oltre ad essere gratuiti e non soggetti ad alcun obbligo da parte del fornitore, sono servizi statistici definiti “a campione” ed i dati da loro espressi sono da intendersi come puramente indicativi, ovvero sono servizi di monitoraggio in grado di monitorare solo una parte prescelta (“un campione” appunto) di emittenti radiofoniche, e non tutte le Radio esistenti e non tutte le Radio che stanno trasmettendo un determinato brano. (A puro titolo esemplificativo questo vuol dire che un brano può essere trasmesso da 100 emittenti radiofoniche, ma il monitoraggio ne rileverà unicamente una percentuale di esse). Tutti i servizi di “Monitoraggio Radio” utilizzati dal fornitore, sono servizi di terze parti e sotto la loro esclusiva responsabilità, nulla imputabile al fornitore per qualsivoglia ragione o causa. 11) In caso di servizi YouTube acquistati, questi servizi prevedono l’attivazione di una campagna promozionale, in nome e per conto dell’acquirente, atta a portare benefici e determinati ascolti e/o visualizzazioni (definite “views”) su uno specifico video dell’acquirente caricato su YouTube. Gli ascolti e/o visualizzazioni che l’acquirente intende raggiungere sul proprio brano o video verranno perseguiti avvalendosi di circuiti pubblicitari di terze parti (quali ad esempio: Google Ads). L’acquirente è pienamente consapevole del fatto che il titolare agisce unicamente come tramite tra l’acquirente (che si avvale del fornitore al fine di attivare la propria campagna promozionale, e a cui affida il compito di improntarla e gestirla per suo conto) ed il servizio di terze parti che eroga il servizio, e che il fornitore non è in alcun modo responsabile dei servizi di terze parti utilizzati, né può essere considerato responsabile delle decisioni o politiche di Google, e/o YouTube in merito alle visualizzazioni e alla gestione dei canali. L’acquirente solleva pertanto il fornitore da qualsiasi responsabilità per problemi che dovessero verificarsi su video e canali YouTube (ad esempio: video o canali sospesi o rimossi, visualizzazioni raggiunte e poi decurtate, imprecisioni sul display delle visualizzazioni di YouTube, incongruenze statistiche di YouTube, ecc.), o per qualsiasi altra ragione o causa passata, presente o futura. L’acquirente è consapevole del fatto che i tempi di durata di una promozione YouTube non sono definibili in dettaglio, possono variare da pochi giorni a più giorni, per ragioni imprescindibili dalla volontà del fornitore. Tempi d’attesa più o meno protratti sono quindi del tutto normali e accettati dall’acquirente senza che da ciò possano sollevarsi pretese nei confronti del fornitore. L’acquirente è, inoltre, consapevole del fatto che il fornitore non può essere responsabile delle decisioni o politiche di YouTube in merito agli ascolti e/o alle visualizzazioni. Né il fornitore può essere considerato responsabile di servizi esterni di terze parti e della loro qualità, essendo l’azione del fornitore atta unicamente a suggerire servizi e strategie all’acquirente. L’acquirente solleva pertanto il fornitore da qualsiasi responsabilità per problemi che dovessero verificarsi su YouTube (quali ad esempio: audio, account o canali sospesi o rimossi, visualizzazioni o ascolti raggiunti e poi decurtati, imprecisioni sul display degli ascolti di YouTube, incongruenze statistiche di YouTube, ecc.) o su altri servizi utilizzati o attraverso di essi, o per qualsiasi altra ragione o causa passata, presente e futura. 12) Il fornitore sconsiglia l’attivazione in contemporanea di ulteriori servizi oltre quelli già attivati attraverso il fornitore, questo al fine di evitare sovrapposizione di dati, stress dei sistemi o eccessive erogazioni di servizi in contemporanea che possono inficiare il regolare svolgimento di una campagna promozionale. L’acquirente è informato, pertanto, che attivare campagne promozionali radio, tv, video o streaming, o di qualsiasi altra origine, in contemporanea ai servizi attivati tramite il fornitore, soprattutto attraverso servizi di terze parti non certificati o di incerta qualità, può causare ritardi nell’erogazione dei servizi, discrepanza di dati, decurtazione di ascolti e altri problemi, solleva pertanto il fornitore da qualsivoglia responsabilità per problematiche che dovessero verificarsi a causa di servizi terzi attivati in contemporanea e/o ulteriormente ai servizi attivati tramite il fornitore, anche qualora tale attivazione sia indipendente dall’acquirente stesso. Il fornitore potrà rifiutarsi di portare a compimento una campagna inficiata dall’attivazione di un servizio di terze parti, senza che da ciò possano derivare rivalse da parte dell’acquirente. Il fornitore è, inoltre, sollevato da responsabilità per qualsivoglia problematica derivante da tali servizi terzi attivati, è inoltre sollevato da responsabilità per qualsivoglia problematica derivante da tali servizi terzi attivati (ad esempio: audio, account o canali sospesi o rimossi, ascolti o followers raggiunti e poi decurtati, imprecisioni sul display degli ascolti di YouTube e/o Spotify, incongruenze statistiche di YouTube e/o Spotify, target inficiati, impossibilità di risalire all’origine e natura delle visualizzazioni o degli streaming, ecc.), e per qualsiasi altra ragione e causa passata, presente o futura. Ai fini dei controlli di una campagna YouTube in corso o terminata, per il fornitore faranno fede unicamente i dati registrati dagli strumenti e dai sistemi interni utilizzati dal fornitore (ad esempio: Google Ads, software specifici o quant’altro), e non dati da fonte esterna. Mentre l’obiettivo di una campagna YouTube attivata per conto dell’acquirente si intende raggiunto quando il display pubblico delle visualizzazioni di YouTube, posto generalmente sotto il video YouTube, raggiunge e indica (in termini di circa, con un margine del 15% in più o in meno rispetto all’obiettivo prefissato) il numero delle visualizzazioni concordate con l’acquirente, o da lui acquistate. In via del tutto esemplificativa: se un video mostra sul display pubblico di YouTube 100 visualizzazioni ad inizio campagna, e l’acquirente attiva un servizio per raggiungerne 1000, l’obiettivo sarà soddisfatto nel momento in cui il display pubblico di YouTube relativo a quel video indicherà circa 1100 visualizzazioni (con un margine del 15% in più o in meno rispetto all’obiettivo prefissato). 13) In caso del “Servizio di Assistenza Social”, questo servizio (salvo diversamente concordato) è da intendersi tra quelli “gratuiti” offerti dal fornitore e prevede l’affiancamento e la consulenza spontanea offerta dal fornitore all’acquirente nella gestione delle pagine Social dell’acquirente, ma senza alcun obbligo per il fornitore. 14) L’acquirente è consapevole di essere il solo responsabile dei propri account, e/o profili social, e/o di quelli di streaming (ad esempio: Facebook, YouTube e Spotify) e delle decisioni che lo stesso acquirente adotta nella gestione dei propri account, e/o profili social, e/o profili streaming. È consapevole, inoltre, di essere il solo responsabile per le campagne promozionali attivate tramite il fornitore, o per suo conto dal fornitore. L’acquirente è adeguatamente informato che alcuni dei servizi proposti dal fornitore sono gestiti attraverso terze parti, e/o partner commerciali, e/o servizi di affiliazione, e che il fornitore pur impegnandosi per selezionare servizi di terze parti, e/o partner, e/o servizi di affiliazione affidabili, non può essere garante di tali servizi di terze parti, e/o partner, e/o servizi di affiliazione utilizzati, l’acquirente fa pertanto salvo il fornitore da qualsivoglia responsabilità passata, presente e futura per danni di qualsiasi origine determinati da servizi di terze parti utilizzati dal fornitore per l’espletamento dei servizi. 15) L’acquirente solleva il fornitore da qualsiasi responsabilità per qualsiasi interruzione o sospensione dei servizi che dovesse verificarsi per qualsiasi ragione o causa. 16) L’acquirente è consapevole del fatto che una volta divulgati sui media e/o universalmente i propri contenuti e dati gli stessi rimarranno sempre fruibili da terzi salvo che non intervenga, a propria cura e spese, un’opera sistematica di rimozione di tali contenuti e dati. L’acquirente che abbia ripensamenti sui propri contenuti e dati divulgati, accetta il fatto che nessuna responsabilità è attribuibile al fornitore. 17) L’acquirente si impegna al saldo dell’intero importo pattuito che sarà dovuto anche in caso di recesso tra le parti e accetta il fatto che il prezzo d’acquisto non verrà in alcun caso rimborsato. Il fornitore si riserva di valutare a propria insindacabile discrezione eventuali rimborsi dovuti all’acquirente per la mancata fruizione di un servizio o parte di esso. 18) L’acquirente accetta il fatto che i dati trattati dal fornitore sono strettamente riservati e pertanto quest’ultimo non è tenuto in alcun caso a mostrare all’acquirente le informazioni riguardanti i propri contatti, email, database, né i dati di invio di notizie o di Comunicati Stampa o qualsiasi altro dato di esclusiva pertinenza del fornitore. A conferma dell’avvenuto invio di notizie o Comunicati Stampa il fornitore potrà a proprio insindacabile giudizio rilasciare all’acquirente che ne faccia richiesta (entro e non oltre le 24 ore dall’invio della notizia o del Comunicato Stampa di cui si richiede conferma) una stampa della schermata di invio riportante i soli dati generali (data e numero di invii effettuati), non quelli specifici e riservati, e di esclusiva pertinenza del fornitore. 19) Le presenti condizioni sono regolate dal Diritto italiano, l’acquirente accetta che in caso di controversie sia competente esclusivamente il Foro di Roma. 20) Per quanto qui non riportato faranno sempre fede i Disclaimer presenti sul sito web del fornitore (www.sonyca.it alla pagina “Termini e Condizioni”. 21) MODALITA’ DI PAGAMENTO In riferimento alla modalità di pagamento l’acquirente deve corrispondere al fornitore alla sottoscrizione del contratto la somma concordata tramite preventivo e/o definita tra le parti via email e/o su questo sito web alla voce “TOTALE” dell’apposito modulo di adesione + imposte. In caso di ratei concordati, l’acquirente si impegna a corrispondere al fornitore entro i termini concordati tra le parti (o massimo entro 30 giorni dalla data di acquisto del servizio di “UFFICIO STAMPA PROFESSIONALE”) tutte le somme dovute ai fini del presente contratto. Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l’acquirente dichiara di aver letto e accetta le seguenti disposizioni dei Termini e Condizioni: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21. [ACCETTO] INFORMATIVA SULLA PRIVACY In riferimento alla legge 196/2003 e al Regolamento UE 2016/679 GDPR l’acquirente acconsente espressamente all’utilizzo dei propri dati personali e professionali. [ACCETTO]