L’estate è arrivata, e sta portando con sé nuove canzoni e uscite che ci accompagneranno per tutta la stagione estiva. Una di queste è quella del cantautore Andrea Licciardo, che ci presenta il suo nuovo singolo “Lipari”, dedicato alla sua amata isola.
E’ un vero e proprio tormentone estivo, in uscita il 27 giugno 2020.
L’intento del cantautore è dare un tocco di positività, che mai come ora è indispensabile.
E “Lipari”è movimentato, ritmato al punto giusto, ha la capacità di trascinare l’ascoltatore e farlo ballare sulle spiagge di tutto il mondo.
Si tratta di un brano Pop, Elettro Pop, a tratti Reggaeton dal ritmo prorompente.
Come già accennato, “Lipari” è dedicato alla sua amata isola Lipari, dove ha vissuto per molti anni fino ad abbandonarla, perché il suo percorso di vita lo ha portato verso altre strade. Il cantautore quando è tornato a Lipari, si è reso conto di quanto sia stata importante per lui, quanto sia rimasta nel suo ricordo e come a distanza di tempo la vede con occhi diversi. Con la consapevolezza che il suo percorso lo ha portato a crescere e a maturare, e ad avere una visione più limpida.
“Lipari” è un racconto di questa bella isola, ma è anche una testimonianza di come un ambiente dove si è vissuto può condizionare la propria vita, ed essere in qualche modo sempre presente nei ricordi.
Consapevole delle sue bellezze e cose da vedere, esorta ad andarci in vacanza, a visitarla, elencando tutti i motivi positivi per cui vale la pena sceglierla come meta. di Angela De Gregorio
Comments are closed.