Ordalia
Gli Ordalia si formano nel 2020, in piena pandemia mondiale. Fino a quel momento la loro musica è molto diversa da quella attuale e la loro ambizione è di suonare altro rispetto a quello producono ora.
Inizialmente, con la prima formazione, si affacciano sulla scena dell’hinterland milanese e della Brianza come tributo alla band dei Metallica, ma con il passare del tempo, palco dopo palco e show dopo show nasce in loro la voglia di mettersi in gioco e realizzare il sogno di ogni musicista: crescere per diventare grandi e passare alla Storia con i propri pezzi. Prendono così la decisione di avviare un progetto totalmente nuovo e parallelo rispetto all’esperienza della tribute band.
Le due cose chiaramente non potevano coesistere a lungo e con l’esplodere della pandemia mondiale, quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, e suonare dal vivo diventa sempre più difficile… la band si concentra nella stesura di propri brani, riuscendo a comporre in musica una vera e propria Storia. Prende così forma l’idea di chiamarsi Ordalia, come le torture che venivano inflitte nel medioevo alle persone giudicate colpevoli di reati magici, stregoneria e gravi reati.
Formazione
Enrico Bozzolan – Vocals
Youssef Ouardani – Rhythm Guitar
Matteo Marchetti – Lead Guitar
Davide Mancuso – Bass
Lorenzo Guastoni – Drums