La Voce del Guerriero

Jacopo Bettarello, in arte LA VOCE DEL GUERRIERO, è un cantautore classe 1984, “fomentatore di rivoluzioni interiori e furente custode della gioia di vivere”, come lui stesso si definisce.

In costante tour dal 2011 al 2019, ha toccato le città di tutte le regioni d’Italia e nel 2015, nel 2017 e 2019 è stato chiamato per presenziare ad alcuni festival e tour promozionali in Giappone ad Osaka.

Nel 2017 ha partecipato come ospite a Masterchef 7 in rappresentanza della musica bolognese, presentando la sua “Pesce Rosso” in Piazza Maggiore e duettando con Joe Bastianich in una sentitissima “Piazza Grande”.

Durante la pandemia, dopo anni di silenzio dovuti a un lavoro di profondo cambiamento interiore e artistico, esce il videoclip di “Anime in Viaggio”, un vero e proprio inno alla vita, preludio a nuove sonorità e ad un nuovo approccio alla scrittura istintivo e spirituale.

In ambito discografico ha prodotto e distribuito in maniera indipendente tre album: Jack Cantina & Magma Flux (2009): Via del Camper n.0 (2012), Ci Pensiamo Noi (2015).

Dopo l’esperienza decennale con la sua storica band Magma Flux, e dopo quindici anni di attività sotto lo pseudonimo di Jack Cantina si presenta sempre più artisticamente a nudo in un progetto nuovo per sonorità e approccio: LA VOCE DEL GUERRIERO.