Bianca
Bianca Vincentini, in arte “Bianca” nasce a Milano, il 4 giugno 1993. La musica non tarda ad arrivare come protagonista della sua vita: ad otto anni abbraccia per la prima volta la chitarra di suo fratello maggiore e, nel tentativo di imitarlo, suona in autonomia i primi accordi. Questa è forse la prima esperienza che segna il suo cammino: inizia così a prendere lezioni di chitarra classica in privato e sceglie intanto la “Civica Scuola di Musica Claudio Abbado – Fondazione Milano”.
In una vita frenetica e dettata dai sacrifici manca però qualcosa: Bianca sente la necessità di dover dar voce ai propri sentimenti, alle proprie emozioni, ed avverte il bisogno di avvicinarsi alla musica in un’altra maniera: con la sua voce. Inizia così un percorso didattico che la porta a frequentare l’Accademia “Nam” di Milano.
Con il diploma, il canto diventa la sua professione quotidiana, che le permette di lavorare, interagire e stare sempre a stretto contatto con la sua vera ed unica passione. A maggio 2019, dopo diverse esperienze in studio e varie collaborazioni, con la sua attuale etichetta discografica, la “Dear John Music”, e seguita da Marcello Forlani, entra in studio di registrazione per dar vita alle pre-produzioni dei suoi brani: vengono così improntate le linee pop/rock che caratterizzeranno il suo progetto. A giugno 2019 Bianca è opening act di Roberto Casalino in concerto a Roma. Mentre ad ottobre sale sul palco per la release di presentazione del suo progetto, cui seguono diversi concerti.
Nel mese di gennaio, pubblica il suo primo singolo “Lividi” a cui seguono “Parleremo agli angeli” e “Dietro gli angoli”.